sabato , Aprile 17 2021

Terza Categoria. Vittoria per la Trinacria

Vittoria in trasferta per la Trinacria di Enna nel campionato di Terza Categoria che ha visto gli ennesi espugnare il campo del Nissoria non senza fatica.
C’è infatti voluta una tripletta di Simone Colajanni per spegnere l’entusiasmo di un Nissoria che dopo essere andato in svantaggio con rete di Andrea Longi, ha ribaltato il risultato portandosi sul 2-1.
A questo punto è arrivata la reazione decisiva della Trinacria che ha iniziato a macinare azioni da rete concretizzate da Colajanni in tre occasioni.
Per la squadra allenata da Gianfilippo Di Matteo, questi, sono tre punti importanti perché consentono di assestarsi in seconda posizione dietro la Branciforti e riducendo il distacco ad un solo punto. Per la squadra di Leonforte, infatti, è arrivato un mezzo passo falso con il pareggio contro il Catenanuova in casa.
In classifica, adesso, la Branciforti è prima con 15 punti, seguita dalla Trinacria ad una lunghezza, ma la classifica potrebbe subire variazioni se oggi il giudice sportivo deciderà di infliggere un punto di penalizzazione alla Branciforte per non essersi presentata contro la San Sebastiano sbagliando campo di gioco. C’è però da considerare che la Trinacria rispetto alla capolista ha giocato una giornata in più.
Il campionato di Terza Categoria adesso osserverà una settimana di sosta, mentre per la Trinacria la pausa sarà più lunga perché alla ripresa del campionato osserverà un turno di riposo, una pausa che comunque fa comodo agli ennesi che potranno così recuperare diversi calciatori infortunati.