Ranger di Barrafranca donano vestiario a bisognosi di Aidone

L’ associazione Ranger di Barrafranca tramite il presidente Sara Fardella in collaborazione con i Ranger di Aidone con presidente Nuccio Lo Monaco hanno donato del vestiario destinato alle famiglie bisognose nel comune aidonese.
“Queste iniziative non hanno l’unico intento di dare una mano concreta a chi più ha bisogno, ma anche quella di coinvolgere culturalmente la collettività
cittadina a svolgere volontariato – spiega Sara Fardella – stare accanto alla sofferenza ci dona l’opportunità di ricevere un insegnamento significativo che può servire come strumento per il vivere quotidiano. Offre, a chi vive questa esperienza, la possibilità di imparare ad interagire con il prossimo, insegnandogli a porsi di fronte agli altri in una situazione di ascolto e di silenzio”.
Il vestiario è stato donato da vari commercianti della zona. In occasione di questa iniziativa, inoltre, un accordo con il presidente provinciale dell’Aics Alessandro Lanza in merito alla prossima manifestazione del Corritalia Aics che sarà svolto ad Aidone il 17 di marzo.