L’Argyrium ha ottenuto la permanenza in C2

Adesso è matematico: con la vittoria casalinga sul Palermo Futsal penultimo della classe, la squadra della Miceli Arredamenti Argyrium ha ottenuto la permanenza in C2, ma una volta archiviata la pratica “salvezza”, la squadra biancogranata può andare adesso a caccia di un posto nei play off.
Quando mancano 120 minuti più recupero al termine della regular season del campionato di serie C2 di calcio a 5, l’Argyrium si trova infatti a soli 3 punti dalla quinta posizione, che è dunque ancora a portata di mano. Ma per provare a rientrare nelle prime cinque in classifica, servirà vincere le ultime due partite, contro la formazione del Real Leonforte e Boikos, e sperare che Atletico Campobello e Real Parco, che devono ancora incontrarsi (lo faranno nel’ultima giornata), perdano qualche punto per strada.
Seppur decimata dalle squalifiche (sabato al campo PalaUrselluzzo mancavano infatti Orazio Saraniti, Orazio Ingarao e Angelo Iacona), la squadra capitanata da Gaetano Taccetta è riuscita a sfruttare il fattore campo, imponendosi di misura (6-5) grazie alla tripletta di Francesco Cavallaro, alla doppietta di Pierangelo Di Gaudio e al gol di Angelo Giannazzo, e balzando cosi al settimo posto in classifica.
Vista la squalifica al presidente allenatore Franco Pagano, a dirigere il quintetto biancogranata, sabato, è stato intanto il giovane secondo allenatore Filippo Fiorenza, che ha fine gara ha detto: «Sono felice per la prestazione dei ragazzi, sapevo che avrebbero disputato una super gara nonostante le pesanti assenze ma così hanno superato le più rosee aspettative. Adesso che abbiamo conquistato la matematica salvezza, dobbiamo semplicemente provare a vincere sabato a Leonforte e sperare in belle notizie dagli altri campi. Crederci non costa nulla ma noi sicuramente abbiamo le carte giuste per farcela».
Emanuele Parisi