Barrafranca: Arrestato un pregiudicato e denunciata una commerciante per vendita giochi pirotecnici

PATERNO’ Gaspare Aldo

I Carabinieri della Stazione di Barrafranca, dipendenti dalla Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina nella tarda serata di ieri, in ottemperanza dell’ordine di esecuzione di espiazione della pena detentiva in regime di detenzione domiciliare nr. SIEP 111/2012, emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Enna, hanno tratto in arresto Gaspare Aldo Paternò, 48enne nato e residente a Barrafranca, coniugato, impiegato a reddito minimo, pregiudicato.
Il Paternò dovrà scontare la pena residua di anni 1, mesi 11 e giorni 5 di reclusione, in regime di detenzione domiciliare presso la propria residenza, in quanto riconosciuto definitivamente colpevole del reato di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope, ex art. 73 co. 1-bis let. a) d.p.r. 309/1990.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato accompagnato presso la propria abitazione a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Sempre a Barrafranca, i Carabinieri della locale Stazione, retta interinalmente dal Maresciallo Costigliola Guido, hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, per il reato di detenzione per la vendita di materiale esplodente senza la prevista autorizzazione, B.G., 53enne nata e residente a Barrafranca, coniugata, commerciante, titolare dell’esercizio commerciale ove i militari hanno rinvenuto e sequestrato nr. 18 confezioni di giochi pirotecnici di V categoria, per un peso complessivo di kg. 5 di polvere esplosiva.