Stefania: nessuna relazione con Cavani, violata la mia privacy

NAPOLI – Stefania, la ventiduenne al centro in questi giorni di un gossip che la vorrebbe in relazione sentimentale col calciatore Edinson Cavani, non ci sta e sporge denuncia.

LA DENUNCIA – «Le notizie circolate sono assolutamente false» sostengono attraverso una nota i legali di Stefania, gli avvocati Lucio Majorano e Marco Aria, che hanno presentato una denuncia alla procura della Repubblica «sollecitando indagini intese all’identificazione di chi in modo così spregiudicato ha violato la sua riservatezza, abusato dei suoi dati personali e diffuso notizie false e diffamatorie».

«ACCESSO AI PROFILI FB» – «L’esposizione mediatica ha provocato, per la notorietà del personaggio e la diffusione della falsa informazione – scrivono gli avvocati Majorano e Aria – un gravissimo pregiudizio di immagine; ed è stata causa di inquietanti episodi posti in essere in danno della ragazza. Persone allo stato sconosciute hanno creato un falso profilo sul social network Facebook; altri hanno avuto accesso al profilo Twitter, vi hanno scaricato indebitamente immagini private per pubblicarle su giornali anche online e blog; taluno, addirittura, ha avuto accesso abusivo ai tabulati telefonici dell’utenza mobile della giovane, nella vana speranza di trovarvi traccia di conversazioni e messaggi scambiati con Cavani».
INGIURIATA – «A tutto ciò – hanno sottolineato i due legali – si aggiunge la limitazione della libertà che Stefania soffre: riconosciuta grazie alla disinvolta pubblicazione delle immagini che la ritraggono, viene additata, minacciata e ingiuriata se solo esce in strada, e ha addirittura sospeso la frequenza dei corsi universitari. Auspichiamo che la diffusione dell’iniziativa legale possa contribuire a ripristinare la verità, e consentire a Stefania di recuperare la serenità dei suoi affetti familiari e della sua vita quotidiana».


corrieredelmezzogiorno.corriere.it

Rubrica e ricerche a cura di Alessandra Maria