Calcio giovanissimi. L’Agira Nissoria conquista il V posto

Dopo aver ottenuto un positivo quinto posto nel campionato di categoria, il nuovo allenatore dei Giovanissimi dell’Agira Nissoria, Aldo Di Gaudio, vuole manifestare tutta la propria soddisfazione per quanto immagazzinato in questa nuova ed entusiasmante esperienza. “Pratico questo sport da 20 anni, l’ho amato da calciatore lo amo da mister – dice nonostante la sua giovane età Di Gaudio, che ha giocato fin qui sia a calcio, con l’Agira Nissoria, che a calcio a 5, con l’Argyrium – ho la fortuna di allenare dei giovani e mi è servito molto entrare in questa realtà del giovane di oggi e del suo approccio e del suo spazio dedicato al calcio. Non mi posso arrabbiare perché oggi ci si dedica con meno impegno a questo sport, la vita di oggi ha cambiato tutti noi, ci stiamo un po’ tutti adeguando. E’ giusto non pretendere che tutti credano profondamente in questo sport e che lo mettano in cima ai loro impegni quotidiani. Credo nel lavoro sul campo, nella fiducia che do e ricevo dai giocatori”.
Poi si rivolge ai suoi ragazzi: “Vi auguro di giocare ancora per molti anni, quello che ho cercato di trasmettervi è sicuramente il mio entusiasmo, la mia voglia e l’umiltà. Spero di esserci riuscito se non con tutti, almeno con qualcuno di voi. Questo equivale già per me ad una grande vittoria”. Di Gaudio vuole ringraziare chi lo ha collaborato da vicino e quanti hanno contribuito a rendere positiva questa stagione che si è appena conclusa. “Innanzitutto un grazie ai giocatori della rosa 2012/13 giovanissimi dell’Agira Nissoria e ai loro genitori – dice il mister giallorosso – per l’impegno profuso, per il lavoro svolto negli allenamenti e per i sacrifici fatti. Grazie al presidente dell’Argyrium, Franco Pagano, che mi ha sempre sostenuto e aiutato nei momenti difficili, un amico su cui poter sempre contare. Un grazie e un saluto speciale va a Salvatore Gritti, scomparso tragicamente in questi giorni, per avermi trasmesso la sua passione per la meravigliosa squadra”.
Ecco, uno per uno, i componenti della rosa giovanissimi 2012/13 dell’Agira Nissoria: Tommaso Consoli, Federico Fiorenza, Epifanio Coleandro, Filippo Arifoglio, Fabrizio Livera, Giuseppe Capuano, Davide Calabria, Giuseppe Gloria, Orazio Laganga, Giuseppe Calì, Salvatore D’Aquino, Angelo Morina, Filippo Miceli, Filippo Ficarra, Ilario Mugavero, Gaetano Colombrita, Giovanni Maritato.
Emanuele Parisi