Enna. Sindaco assegna deleghe, non mancano le sorprese, Cappa è il vice

Nella mattinata odierna il sindaco Paolo Garofalo ha assegnato le deleghe assessoriali e anche questa volta non sono mancate le sorprese. Rispetto a quanto ipotizzato alla vigilia, il vice sindaco sarà Salvatore Cappa e non Vittorio Di Gangi.
Il sindaco ha tenuto per se: Igiene e Sanità, Polizia Municipale, Affari Generali, Personale, Contenzioso, Rapporti con le Università, Protezione Civile, Mobilità Urbana, Sistemi Informativi, Rapporti con le Istituzioni, Rapporti con il Consiglio Comunale.

Ecco nel dettaglio le deleghe assegnate.
Vittorio Di Gangi. PROGRAMMAZIONE ECONOMICA FINANZIARIA:Programmazione Economica e Finanziaria, Patrimonio, Bilancio, Riduzione della Spesa, Tributi, Società per Azioni controllate e partecipate, Servizi Demografici, Pubblica Istruzione.

Salvatore Cappa. Vicesindaco. AGRICOLTURA E DECORO URBANO
Agricoltura, Aree Verdi, Ville e Giardini, Viabilità Esterna, Contrasto al randagismo e Tutela degli Animali, Cimitero e Decoro Urbano, fontane, Nucleo di Pronto Intervento, Borgo Cascino, Pergusa.

Lorenzo Floresta. CULTURA, E PARTECIPAZIONE DELLA COMUNITÀ
Associazionismo, Spettacolo, Valorizzazione e Fruizione del Patrimonio Artistico, Culturale e Monumentale, Biblioteca, Mediateca e Musei, Sport e Tempo Libero, Eventi, Politiche e Programmi Comunitari, Educazione alla Pace.

Fabiola Lo Presti. SVILUPPO E ATTIVITÀ PRODUTTIVE
Sviluppo e Attività Produttive, Commercio, Industria, Cooperazione, Turismo, Sportello Unico Attività Produttive.

Angela Marco. SERVIZI ALLA PERSONA E COESIONE SOCIALE
Solidarietà Sociale, Precariato, Servizi Sociali e Assistenziali, Infanzia, Asili Nido, Emigrazione ed Immigrazione, Centro Anziani, Legge 328, Pari Opportunità, Benessere Dei Cittadini

Francesco Nasonte. PIANIFICAZIONE DEL TERRITORIO
Urbanistica, Lavori Pubblici, Infrastrutture, Viabilità Interna, Sicurezza Stradale, Edilizia Scolastica, Manutenzione degli edifici pubblici e monumentali, Trasformazione e Riqualificazione Urbana, Edilizia Privata, Sanatoria Edilizia e Tutela Ambientale.