Calcio. Trinacria, inizia il sogno verso la II Categoria

C’è un sogno da realizzare per la Trinacria di Enna ed esso si chiama Seconda Categoria. Al squadra del presidente Carlo Mingrino alla sua prima esperienza in Terza Categoria domani sarà chiamata a giocarsi le chance promozione contro la Vigneta di Nicosia nello spareggio play off.
La semifinale si giocherà domani allo stadio “Gaeta”, palcoscenico d’onore per gli uomini allenati da Ginafilippo Di Matteo reduci da una stagione positiva e piuttosto interessante. Per qualche giornata la Trinacria ha anche accarezzato l’idea di vincerlo il girone, ma ha mancato di costanza nei risultati anche se il traguardo dei play off non è da buttare via. Ecco perché domani gli ennesi ci proveranno con tutte le loro forze cercando un successo che li avvicinerebbe alla meta promozione.
Per gli ennesi l’essere arrivati davanti ai nicosiani nella stagione regolamentare, ha portato il vantaggio, almeno sulla carta, di giocare la semifinale in casa. Questo, però, non deve far cullare gli ennesi perché le insidie spesso si nascondono dietro l’angolo ed in questa stagione si è spesso visto. Si è notato anche nella trasferta che la Trinacria ha fatto a Nicosia dove finì in parità dopo che gli ennesi erano in vantaggio fino al secondo minuto di recupero. Tre punti buttati via, ma che furono utili per il futuro per capire che la Terza Categoria non è da prendere sottogamba. Proprio come questi play off che la Trinacria spera di fare propri battendo la Vigneta ed in finale una tra Catenanuova e Real Catenanuova.