Enna. Discarica abusiva a Montesalvo. Carabinieri sequestrano il sito
Enna-Cronaca - 09/04/2013
Materiale edile, materassi ed anche un passeggino. Non si sono fatti mancare nulla gli ignoti che hanno dato vita alla discarica di Montesalvo nei pressi delle antenne. Può non sembrare vero, ma agli occhi degli osservatori è bene in vista una discarica a cielo aperto dove – presumibilmente da più persone – vengono scaricati rifiuti di diverso genere.
Già da settimane il cumulo di rifiuti è ben visibile ed è aumentato sempre di più senza che esso sia mai stato rimosso. Non curante dell’infrazione compiuta e del divieto, chi ha iniziato a scaricare rifiuti non si è fermato continuando; prima un cumulo, poi un altro qualche metro più in là e chissà se in futuro si continuerà a scaricare rifiuti.
A far riflettere il fatto che oltre al materiale edile, ad essere abbandonati ci sono anche altri rifiuti come materassi e un passeggino che difficilmente può essere parte integrante nei lavori edili. Ciò vuol dire che oltre ad una carenza di controlli, c’è un grave deficit di civiltà in chi si è reso protagonista di un atto condannabile sia in termini di legge che di civiltà.
Nel pomeriggio i Carabinieri di Enna, con il Comandante della Compagnia di Enna, capitano Luca Ciabocco, hanno sequestrato il sito ed affidato l’opera di bonifica al Comune di Enna.