Abolizione Province a Caltanissetta comitato spontaneo dipendenti

Caltanissetta. A seguito della recente norma regionale che prevede la sostituzione dell’attuale Provincia Regionale con i liberi consorzi di Comuni, si è costituito presso l’Ufficio tecnico dell’ente un Comitato spontaneo di dipendenti provinciali, al fine di sensibilizzare tutto il personale sull’approssimarsi di tale trasformazione dell’ente e supportare quanto sarà intrapreso dalle organizzazioni sindacali locali, provinciali e regionali per la tutela del posto di lavoro, della continuità degli stipendi e dell’assetto territoriale.
A rappresentare il Comitato sono stati designati, quali portavoce, i dipendenti Edmondo Iannello, Antonella Giovenco e Carmela Milano.
Il Comitato, che rimane aperto alle adesioni da parte di tutti i colleghi interessati a collaborare ai lavori ed alla rappresentanza dello stesso, parteciperà all’assemblea generale del personale provinciale indetta sulla problematica in questione dalla Cisl Fp per lunedì prossimo, alle ore 10, all’auditorium “Bufalino” del Liceo Scientifico “Alessandro Volta” di Caltanissetta: in quella sede rappresenterà agli esponenti sindacali ed alla deputazione regionale presenti la disponibilità ad interloquire e collaborare per addivenire ad una riforma condivisa dell’attuale istituzione Provincia.
Il Comitato rimarca, nell’occasione, l’importanza di tale incontro atteso che la presenza massiva sarà indice della sensibilità dei dipendenti provinciali nei confronti dei soggetti che, di fatto, dovranno decidere del loro futuro.