Pallamano. 4Enna rischia di non giocare le finali scudetto

Rischia d’essere un sorriso a metà quello delle giocatrici dell’Handball4Enna reduci dalla conquista del titolo regionale Under 18. Il meritato successo ha aperto alle ennesi le porte per partecipare alle finali scudetto che si disputeranno dal 6 al 9 giugno prossimi in una località ancora da definire (pare tra la provincia di Padova e Varese).
Qui, però, emergono i problemi perché la società ha bisogno di un sostegno per affrontare la dispendiosa trasferta. “Al punto in cui siamo – dice una delle fondatrici dell’Handball4Enna Anna Lattuca – non vogliamo rinunciare al sogno di far giocare le nostre ragazze per il titolo italiano di categoria”. L’ex giocatrice della nazionale ha ammesso che la trasferta comporterà un esborso economico considerevole “che in una realtà piccola come la nostra ci sta sinceramente creando delle difficoltà”.

Per non spezzare il sogno le giocatrici, dirigenti e genitori stanno organizzando una serie di iniziative per raccogliere un dei fondi da destinare alle finali.

Un incontro, spiega Anna Lattuca, c’è stato con l’assessore allo sport Lorenzo Floresta “che ha dimostrato una certa disponibilità a sostenere il nostro progetto, mentre la prossima settimana una nostra delegazione sarà ricevuta dal presidente della Provincia Pippo Monaco che speriamo possa essere altrettanto sensibile a questo importante traguardo ottenuto che non fa onore solo alla città di Enna ma anche all’intera provincia”.
Intanto dei buoni risultati arrivano anche dall’Under 14 guidata da Mario Filiciotto avendo ottenuto il pass per la finale regionale del prossimo 2 maggio che vedrà le giovani giocatrici impegnate a Licata contro le padroni di casa e l’Albatro Siracusa.