Assemblea a Gagliano per apportare nuove idee finalizzate al rilancio di cultura, sport e teatro

Gagliano. Una proposta per il risveglio culturale del paese giunge dalla lista civica “Cambiamo Gagliano”. Il candidato sindaco, Salvatore Zappulla, ha promosso un’assemblea per parlare di pro loco e di rilancio dei tre settori sui quali punta l’attenzione il suo programma politico: sport, cultura e spettacolo. I vari esponenti, che negli anni si sono impegnati in questi ambiti, sono stati invitati per dare il loro contributo, affinché si possa costruire sulla base di idee e proposte innovative.
Il candidato sindaco ha proposto l’istituzione di una pro loco, attualmente inesistente a Gagliano, finalizzata ad abbracciare tutti questi ambiti, nel segno del rilancio culturale e sportivo. Tutto ciò si costituirà a partire dalle competenze di quelle persone che attualmente si impegnano in questi settori, ma anche a partire dalle nuove energie che convoglieranno per il raggiungimento dello stesso fine.
Durante l’assemblea sono intervenuti: Giuseppe Mascaro, in qualità di allenatore sportivo, il quale ha focalizzato su un progetto di rilancio dello sport; Piero Scardilli, Pippo Baldi e Giacomo Scardilli, studiosi di storia e tradizioni gaglianesi; Giuseppe Baldi, commediografo e attore pluripremiato, intervenuto con idee a sostegno della cultura e del teatro.
Tante le persone interessate a dare il proprio contributo per migliorare il paese e rilanciare quegli ambiti non ancora decollati. L’aspetto culturale è stato a lungo tralasciato dalle amministrazioni passate e i gaglianesi sentono ora il bisogno di uscire da questo torpore culturale.
Il gruppo è aperto a chiunque voglia contribuire, con idee e progetti, al miglioramento del bene comune.
Valentina La Ferrera