Calascibetta. Si riorganizza la San Sebastiano Calcio

Calascibetta. Potrebbero arrivare a metà della prossima settimana le prime notizie ufficiali sulla nuova stagione della San Sebastiano Calcio. Dopo la storica promozione in Eccellenza il presidente Peppe Buscemi pare intenzionato a non disperdere quanto di buono costruito in questi anni e già da oltre un mese ha avviato una serie di incontri. Alla base di tutto c’è la riorganizzazione societaria e il suo potenziamento sia dal punto di vista della partecipazione che economico. Altro punto importante su cui si sta lavorando è la possibilità di trasferire la squadra ad Enna, un sogno mai nascosto da Buscemi, ma ad ora non di facile realizzazione. Innanzitutto perché nel capoluogo risulta difficile coinvolgere sportivi ed imprenditori. Gli appelli fatti dal presidente Buscemi ad oggi non hanno trovato molto terreno fertile. In atto c’è qualche trattativa, ma ci si attende qualcosa in più.
I dirigenti xibetani si sono dati appuntamento a martedì prossimo quando si confronteranno sulla formazione della nuova dirigenza, ma anche per abbozzare la nuova stagione.
Ci sono ancora da fare scelte importanti come può essere quella del nuovo allenatore. Il nome più caldo è quello di Natale Sefarino, ex Nicosia e autore di successi con lo Scordia. In pista anche Vittorio Privitera, mentre è da escludere il ritorno di vecchie conoscenze. In bilico anche la posizione dell’attuale direttore sportivo Nino Parano confermato da Buscemi, ma il diesse vuole prima conoscere il quadro societario e capirne il budget che riuscirà a mettere a disposizione. Temi che Parano ritiene indispensabili per organizzare al meglio un campionato di Eccellenza che si annuncia difficile e pieno di incognite.