Il Commissario Capo di Nicosia in visita a Troina

Troina. Su richiesta del neo eletto sindaco, Fabio Venezia, ieri mattina il commissario capo della Polizia di Stato del commissariato di pubblica sicurezza di Nicosia, Daniele Manganaro, si è recato in visita al comune di Troina, con a seguito alcuni agenti di polizia. A lui il sindaco ha rivolto il proprio ringraziamento a nome della comunità, per l’attenzione prestata dal commissariato verso il territorio, ribadendo che al primo punto del proprio programma elettorale vi è l’obiettivo legalità e sicurezza.

“In tempi brevissimi, dice il sindaco, faremo una delibera per far sì che Troina si possa costituire parte civile nel caso in cui ci siano processi di mafia o estorsione. Inoltre, nei prossimi giorni costituiremo un comitato locale per la sicurezza, coinvolgendo tutte le forze in loco: Carabinieri, Polizia, Vigili Urbani. Ma non solo, promuoveremo incontri e dibattiti per sensibilizzare la comunità e coinvolgerla nel nostro progetto. Infine, entro dicembre, attiveremo il sistema di videosorveglianza in paese, nella speranza di trovare nuovi fondi e allargare il sistema anche nelle zone rurali, dove sono tantissimi i furti, che non sempre vengono denunciati”.

Anche il commissario capo si è mostrato disponibile e aperto ad una fattiva collaborazione per rendere Troina una città più sicura, mostrando vivo interesse per le idee proposte dal sindaco.

“L’ufficio politico della Polizia di Stato, ha ribadito Daniele Manganaro, vuole attenzionare Troina, collaborando attivamente con l’amministrazione comunale”.

Sandra La Fico