Cambio al vertice del Comitato provinciale della Federcalcio ennese

Cambio al vertice del Comitato provinciale della Federcalcio ennese dove Paolo Rosso succede a Salvatore Marano. Alla presenza del presidente del Comitato Regionale, Sandro Morgana, e delle società calcistiche della provincia è stato dato inizio al nuovo corso che vedrà in Rosso il capo delegazione. Per lui il coronamento di una carriera spesa per lo sport ed una costante vicinanza alle società. nel suo intervento iniziale Rosso ha ringraziato Morgano per la fiducia, il suo predecessore Marano per il lavoro svolto e le società con cui dovrà confrontarsi in futuro per far crescere il momento non certo facile per il calcio. Rosso ha inoltre ringraziato i responsabili degli arbitri per il loro impegno e per la collaborazione che si è detto certo di poter instaurare.
A Rosso sono giunti gli auguri di buon lavoro anche da Roberto Pregadio, responsabile del Coni provinciale, dello stesso Marano e di Sandro Morgana che ha fatto una disamina di quello che è lo stato di salute del calcio isolano trovando anche degli spunti sulla situazione ennese dove, anche per la stessa ammissione dei dirigenti presenti, le società vivono un momento difficile.
Il nuovo Comitato Provincia della Figc sarà formato da Rosso nella carica di Delegato, suo vice sarà Salvatore Nasonte, segretario Luigi Napoli, responsabile dell’attività di base Totò D’Amato, responsabile dell’attività scolastica Michelangelo Milano, fiduciario dei capi sportivi Francesco Vetri, giudice sportivo Giuseppe Restivo e dai componenti Masi Scilipoti, Salvatore Germanà, Franco Casu, Giovanni Primavera e Rossana Mingrino; il responsabile del calcio 5 sarà Giuseppe Diana, mentre del calcio femminile se ne occuperà Maria Assunta Milotta.
In occasione della presentazione del nuovo Comtiato sono state premiate le società vincitrici dei vari campionati e delle Coppe disciplina Provinciali.
Si tratta della Branciforti, prima nel campionato di Terza Categoria; Trinacria, vincitrice dei play off di III Categoria; AgiraNissoria, vincitrice del campionato Juniores; Sp. Catenanuova vincitrice del campionato Allievi; Real Centuripe, vincitrice del campionato Giovanissimi; Comunità Frontiera, vincitrice girone A Giovanissimi; St. Armerina prima nel campionato Giovanissimi di calcio 5; queste le vincitrici della Coppa Disciplina: Catenanuova (III Categoria), AgiraNissoria (Juniores ed Allievi), San Sebastiano (Giovanissimi) e Studentesca Armerina (Giovanissimi C5).