Al campo sportivo di Calascibetta in preparazione la San Sebastiano

Calascibetta. Con i primi test atletici e le prime fatiche è iniziato il precampionato della San Sebastiano, massimi esponenti societari Giuseppe Buscemi e Tony Napoli, che sotto la guida del mister Giovanni De Leo si prepara per la prima storica partecipazione al campionato calcistico di Eccellenza. La stagione sportiva 2013/2014, ufficialmente, è iniziata lunedì scorso quando al campo sportivo di Calascibetta gli atleti hanno iniziato, con entusiasmo e con lo spirito giusto, la preparazione.
«Più specificatamente si tratta di un preritiro che mi sta permettendo di conoscere il gruppo, oltre a qualche nuovo innesto, che la scorsa stagione ha vinto il campionato di Promozione – ha sottolineato il tecnico Giovanni De Leo – La società si sta muovendo molto bene sia a livello organizzativo sia sul mercato, anche se il nostro obbiettivo rimane la salvezza, consapevoli della difficoltà di un campionato di Eccellenza, soprattutto in qualità di neo promossa».
Domenica prossima invece il gruppo, che sarà formato da circa 25 giocatori, juniores compresi, si trasferirà a Piazza Armerina. Il raduno è stato fissato per le 20 presso il «Parco Paradiso». Lunedì 29 luglio nella città dei mosaici, per la compagine giallo-nero, inizierà dunque la seconda fase della preparazione, quella più completa, che riguarderà corse tra i boschi armerini e lavoro tecnico tattico.
Francesco Librizzi