Presentazione ufficiale della RoGa Volley Agira

omenica 13 ottobre alle 18 al Circolo degli Operai di Agira, in Piazza Garibaldi, si terrà la presentazione ufficiale della RoGa Volley Agira, che si accinge a partecipare per la prima volta al campionato nazionale di serie B2, e dell’Adp Argyrium, che ha invece già iniziato alla grande il suo ennesimo campionato di serie C2 di calcio a 5. La manifestazione di domenica contiene però anche un momento di solidarietà davvero esemplare perché si terrà nello stesso tempo anche la cerimonia di consegna del defibrillatore alle due società sportive che abitano il PalaUrselluzzo. Il defibrillatore verrà donato all’Agira Volley e all’Adp Argyrium proprio dal sodalizio di Piazza Garibaldi presieduto da Pippo Litteri. La manifestazione è aperta al pubblico. I due presidenti, Lupo (Agira Volley) e Pagano (Adp Argyrium) ringraziano di cuore il Circolo degli Operai per il grande gesto di solidarietà.

La Ro.Ga ha giocato mercoledì a Tremestieri (perdendo 3-2) l’ultima amichevole prima dell’esordio nel campionato di B2, in programma il 19 ottobre in casa contro il Modica. “Ancora un test positivo e molto utile contro una squadra giovane ma con alle spalle già diversi campionati di B – ha dichiarato il direttore generale Michele Gagliardo – siamo molto fiduciosi, il gruppo si è mostrato ancora una volta compatto, i ragazzi sono pronti per il grande esordio”.

Intanto, il direttore sportivo Emanuele Parisi annuncia quello che potrebbe essere l’ultimo colpo di mercato della stagione, la ciliegina sulla torta, il posto 4 Claudio Bonaccorsi, l’anno scorso in B2 con la Coordiner, che lo cederebbe in prestito per un anno alla RoGa Agira. “C’è l’accordo, sia con il giocatore che con la società catanese della presidente Minnicino – dice Parisi – mancano ormai solo i dettagli”. Bonaccorsi, 22 anni, è sicuramente uno dei giovani schiacciatori ricevitori più talentuosi del panorama siciliano. Nel suo curriculum tre titoli regionali con l’under 13, 14 e 16.