Calcio. Diramati i gironi di 2° Categoria

Sono finalmente realtà i gironi di Seconda Categoria diramati con un ritardo di quasi due mesi, periodo durante il quale la Lega Calcio ha continuamente prorogato i termini per il ripescaggio. A “benedire” la decisione del comitato regionale della Figc è la Trinacria Enna alla sua prima esperienza in Seconda Categoria dopo una stagione in Terza e la promozione acquisita in campo attraverso i play off.
I gialloverdi sono al lavoro già da agosto per preparare al meglio questa nuova ed affascinante avventura; il presidente Carlo Mingrino insieme allo staff dirigenziale ha rinforzato l’organico che lo scorso anno conquistò lo storico traguardo, ma adesso la compagine ennese sente il bisogno di giocare. E lo farà quasi certamente tra una settimana, giorno previsto per l’inizio del campionato con la “prima” d’andata che la Trinacria potrebbe giocare sabato al “Gaeta”.
Mister Gianfilippo Di Matteo ed i suoi calciatori sono stati inseriti nel girone C insieme a Bompietro, Branciforti di Leonforte, Gangi, Geraci, La Vigneta di Nicosia, Libertas Cerami, Per Caltavuturo, Real Catenanuova, Sopranese, Valguarnerese e Valledolmo.
Per consentire alle società di iniziare la stagione la Lega ha composto sei gironi da dodici squadre e quattro con undici società; una scelta che se da un lato ha permesso di avviare la Seconda Categoria, dall’alta ha impoverito la Terza Categoria sperando che adesso le difficoltà non ricadano su questo campionato.