Branciforti: vincono giovanissimi e allievi, pareggiano juniores

Importantissimo pareggio per la formazione Juniores di Mister Antonio Stanzù, la squadra ha dimostrato carattere pareggiando contro una squadra che aveva in campo alcuni dei protagonisti del Campionato d’Eccellenza del San Sebastiano. Una prestazione maiuscola con la squadra rossonera che è passata in vantaggio dopo una magia di Lo Pumo che ha visto sulla ribattuta l’intervento di Angelo Legnoverde, classe ’98 (tra i più piccoli in campo), che ha messo dentro la rete del momentaneo pareggio a cui il San Sebastiano a risposto con una splendida punizione che fissato il risultato sull’1-1. Ancora tanto il lavoro da fare per Mister Stanzù che nel prossimo turno, quello del 25 Novembre, si troverà di fronte l’Agira Nissoria. Le altre tre squadre del Girone sono Sporting Catenanuova, Leonfortese, Troina. Ecco i protagonisti della partita per la Branciforti, tra i pali il già rodato D’Agostino incolpevole sul gol, in difesa Algozino, Sottile, Barbera e Sanfilippo, centrocampo inedito con Lombardo, Alessandro Proto e Francesco Proto, mentre in attacco Legnoverde e i due veterani Licata e Lo Pumo.

Comincia alla grande la stagione dei Giovanissimi della Branciforti. Al Campo Sportivo di Pergusa i ragazzi guidati da Gaetano Licata ed Antonio Modica battono i pari età della Pol.Trinacria nella prima giornata del Campionato Giovanissimi Pronvinciale. La partita si mette subito sul piano giusto quando Scuderi si fa trovare pronto sul secondo palo e mette dentro la palla dello 0-1. La squadra rossonera continua a macinare gioco ed arriva il raddoppio con Di Blanca che finalizza dopo alcune occasioni mancate dagli ottimi Grassia e Forno. Prima del riposo però arriva il gol che riduce le distanze, ha firmalo per la squadra ennese è Lo Vullo che strega la difesa guidata da Capitan Fiorenza ed infula Lo Ciuro in uscita. Il secondo tempo comincia bene però per i ragazzi in rossonero che trovano il 3-1 con Cangeri. Ad arrivare è anche il 4-1 con un eurogol di Pittalà che entrato in campo da poco si fa subito notare, ancora Branciforti protagonista con il sigillo di Tripi che mette dentro il quinto gol. Per i ragazzi della Pol.Trinacria arriva però il secondo gol ancora con l’ottimo Lo Vullo. Il commento del Mister Gaetano Licata: “Sono molto felice di quanto ho visto in campo, anche perchè ho visto cose provate in allenamento. Adesso dobbiamo lavorare e concentrarci al meglio per la prossima sfida contro il Talin Club”. Ecco gli uomini schierati dalla Branciforti, tra i pali Lo Ciuro, in difesa Randisi, Salamone e Capitan Fiorenza, centrocampo con Cangeri e Scuderi sulle fascie, Grassia e Varveri in mezzo con Forno trequartista in appoggio alle due punte Di Blanca e Giunta. Dalla panchina sono entrati poi Leanza, Castello, Ilardo, Lo Monaco, Scavuzzo e gli autori del 4° e 5° gol Pittalà e Tripi.

Dulcis in fundo, ecco il significato della vittoria nel Campionato Allievi di quest’oggi, che suggella una settimana dove il Settore Giovanile della Branciforti si è comportato davvero egregiamente. La partita giocata sul La Motta di Nicosia ha evidenziato ancora qualche problema nel reparto difensivo ma grazie alla grande prestazione del portiere Tan la partita si è messa sui binari giusti e la squadra di Mister Stanzù ha ottenuto 3 punti importanti per inaugurare bene questa stagione. Protagonista del tabellino è Angelo Legnoverde che dopo aver firmato la rete nella partita Juniores contro la San Sebastiano finita per 1-1, ne mette  dentro due e diventa assoluto man of the match. Dopo un primo tempo quasi dominato da La Vigneta che non riesce però a trovare il gol, gli uomini in rossonero si scuotono e al 15′ del secondo tempo passano in vantaggio con Legnoverde, la squadra continua a giocar bene ed escono alcune individualità importanti come quelle del Capitano Alessandro Proto, di Alessio Algozino e di Angelo Sanfilippo, ma il pareggio dei nicosiani arriva forse nel momento migliore della Branciforti. La squadra di Mister Stanzù non demorde e su un incertezza del difensore Modica, uno dei migliori fin a quel momento, regala l’opportunità a Marraffino che appoggia intelligentemente la palla all’accorrente Legnoverde che firma la sua doppietta personale e  regala alla Branci vittoria e 3 punti. Ecco i ragazzi che sono scesi in campo per la Branciforti: Tan, Orlando, Algozino, Sanfilippo, D’Assoro, Frasconà, Proto, R.Lombardo, Legnoverde, S.Lombardo, Sineri. C’è stato poi spazio per Leanza, Sottile, Randisi, Marraffino e Di Blanca.

 

comunicato stampa