Calcio 5. L’Ennese prova a colpire il Pro Gela

Passa attraverso la sfida contro il Pro Gela la ripresa dell’Ennese reduce da due sconfitte con secutive rispettivamente contro M&M Futsal Club, 6-1 in casa, e Juventus Club Scirea, 5-1.
L’undicesima gionata di calcio 5, serie C1, mette gli ennesi del tecnico Luigi Avola di fronte ad un avversario che in questa prima parte di stagione ha mostrato due facce diametralmente opposte: un inzio scintillante nelle prime giornate ed un tracollo nella seconda parte. Il cammino dell’Ennese è invece stato tendenzialmente equilibrato tra vittorie e qualche battuta d’arresto subito recuperata.
Quella odierna è una partita delicata perchè mette l’Ennese nelle condizioni di non poter sbagliare perchè se due sconfitte consecutive ci possono anche stare, tre diventano antipatiche ai fini della classifica dove i gialloverdi sono decimi, un gradino sopra la zona play out. I giochi, però, sono ancora tutti aperti e c’è oltre la metà di partite ancora da disputare e se l’andamento dovesse restare tale c’è da scommettere che fino all’ultima giornata sarà una battaglia per ogni obiettivo.
Ennese e Pro Gela dopo dieci giornate sono separate da quattro punti, sono infatti 15 quelli nel carrello dell’Ennese contro i 19 del Pro Gela che pur essendo in crisi di risultati resta pur sempre un avversario ostico e per la quale Costa e compagni hanno l’obbligo di prestare la massima attenzione.
Il fischio d’inizio è per le ore 17 al Palasport dove si attende una massiccia presenza di pubblico ennese.