I lavoratori dell’Anfe di Enna: “Da lunedì sciopero della fame” rivendicano 9 mesi di stipendio

I dipendenti dell’Anfe regionale di Enna da lunedì prossimo occuperanno l’ente e inizieranno lo sciopero della fame per protestare contro il mancato pagamento degli stipendi. Nonostante i proclami della Regione, che aveva promesso, a metà novembre, che avrebbe attivato la macchina organizzativa per onorare il suo debito, ancora e a pochi giorni dalla chiusura della cassa regionale nulla è stato fatto. I dipendenti di Enna rivendicano 9 mesi di stipendio.
“Siamo allo stremo – dicono – E da tre anni che viviamo grazie agli aiuti di madri e parenti. E umiliante anche perché abbiamo continuato a lavorare raggiungendo anche altre sedi e sempre senza soldi”.
I lavoratori annunciano che, come prima azione, procederanno ad oltranza allo sciopero della fame fino a quando non avranno atti concreti e credibili dal presidente Crocetta.
“Vogliamo sapere come e quando risolveranno un problema che coinvolge migliaia di lavoratori. Da tre anni assistiamo ad un balletto di proposte di riforma che non hanno portato a nulla. E tutto questo solo e semplicemente sulle spalle dei lavoratori”. I lavoratori di Enna invitano i colleghi siciliani ad aderire alla protesta.