Troina – Atl. Pedara 1 – 3

Troina. Vincendo al Silvio Proto sul Troina, l’Atl. Pedara si porta al quint’ultimo e scavalca in graduatoria il Troina, che invece scala di una posizione e si colloca al quart’ultimo posto in piena zona play out. Decisamente non è un periodo buono quello che sta attraversando il Troina, che nelle ultime quattro giornate ha collezionato 4 sconfitte consecutive. E non sempre si può imprecare contro la mala sorte e gli errori arbitrali. Deve esserci qualcos’altro che spiega questa serie di sconfitte, subite dal Troina anche sul proprio terreno di gioco ad opera di avversari che non sempre sono imbattibili. Con un Atl. Pedara, che non se la passa meglio del Troina, si pensava alla vigilia della partita di interrompere la serie negativa. Così non è stato. E lo si è visto subito quando al 4’ Ardizzone ha messo a segno la prima rete. Gli ospiti ci provano ad allungare le distanze, senza riuscirci però, con Arena al 37’ e al 44’ e al 45’ con Saoudì che colpisce la traversa. Nella ripresa il Troina tenta la rimonta con l’insidiosa punizione battuta da Cantagallo S al 48’, che Strano respinge in corner. Anche Cantagallo G ci prova al 57’ con la punizione battuta da fuori area, ma Strano intercetta la palla. Quado la partita sembra avviarsi alla conclusione, il gol di Destro al 78’ su assist di Plumari riaccende le speranze del Troina, che Arena spegne definitivamente con i due gol realizzati all’80’ su punizione da fuori area e all’85.

Silvano Privitera



TROINA: Terrana, Pappalardo, Cantagallo S (52’ Timpanaro), Giamblanco, Romano, Plumari, Compagnone, Lo Presti, Destro, Cantagallo G, Vitale (46’ Siciliano). All. Pagana.
ATLETICO PEDARA: Strano, Lizzio (40’ Alessandrino) Crispino, La Rocca, Ponzo, Percipalle, De Carlo, Moschetto E, Ardizzone, Arena (86’ Castello), Saoudì. All. Moschetto G.
ARBITRO: Saggio (coll. Bentivegna e Palumbo).
RETI: 4’ Ardizzone, 78’ Destro, 80’ e 85’ Arena.
NOTE: espulsi Giamblanco e Ponzo al 70’.