Calcio. Tracollo San Sebastiano, società in balìa. Perdono tutte le ennesi

La diciannovesima giornata del calcio siciliano lascia alle squadre ennesi tanto amaro in bocca con ben quattro sconfitte su quattro. Perdono infatti le due squadre di Eccellenza – Leonfortese e San Sebastiano – e le due di Promozione, Troina ed AgiraNissoria.
Una giornata nerissima come non accadeva da molte settimane perchè mette a nudo i limiti delle ennesi.
Il maggior rammarico è per la Leonfortese che perdendo, in rimonta, con il Riviera Marmi manca l’occasione per conquistare il primo posto. Lo stop però non pregiudica la favolosa stagione dei biancoverdi che avranno la loro occasione d’oro nel prossimo turno quando ospiteranno proprio la capolista Kamarat con l’intento del colpaccio.

Situazione diametralmente opposta, invece, per la San Sebastiano che perdendo in casa con il San Giovanni Gemini spezza il sogno salvezza che adesso diventa davvero difficile. Probabilmente la società affidandosi al nuovo allenatore Vittorio Privitera pensava d’aver trovato un “santone”, ma all’allenatore bisognava mettere a disposizione una squadra in grado di giocarsela con le rivali. Ma anziché portare dei rinforzi ha indebolito la rosa mancando anche l’impegno preso con Privitera a cui non si può rimproverare nulla. La società del presidente Buscemi sembra essere in difetto organizzativo e con le idee offuscate, manca una linea ed una programmazione sia sul piano tecnico che societario dove un giorno si annuncia l’addio del direttore generale, il successivo il presidente lo reintegra; un giorno si annuncia la decisione di giocare ad Enna e poi nel bel mezzo della stagione si ritorna a Calascibetta. Il rischio, a questo punto, è quello di vanificare tutto il bel lavoro degli ultimi anni e quello di una retrocessione alla quale quasi certamente si arriverà schierando solo la squadra juniores.

Risultati penalizzanti anche in Promozione dove l’AgiraNissoria è stata sconfitta dal Real Avola nello scontro diretto tra ultima e penultima. Gli agirini vedono così diminuire il vantaggio dal Real Avola adesso a due lunghezze.

Cade in casa, invece, il Troina che lascia strada all’Atletico Pedara che vince 3-1 e supera i troinesi in classifica.