Calcio. A giugno il “Camp Città di Troina”

calcioSi svolgerà dal 9 al 13 giugno l’importante evento sportivo organizzato dall’Accademia Allenatori e dall’ASD Giuseppe Pagana, dal titolo “Camp Città di Troina”. L’evento sportivo formativo per giovani calciatori e portieri dai 6 ai 15 anni, si svolgerà inoltre, in collaborazione con l’Associazione Italiana Calciatori, e vedrà Troina quale sede di una delle 17 tappe in tutta Italia, l’unica in Sicilia.
Scopo dell’evento, non è solo quello di scovare talenti, ma educare i ragazzi attraverso ai valori del rispetto reciproco, dove il calcio non viene inteso solo come attività sportiva, ma come un gioco. A tal proposito, l’AIC metterà in palio un premio fair-play per il giocatore che si distinguerà per il suo comportamento etico-sportivo.
Tra i tecnici che prenderanno parte alla manifestazione: Paolo Tramezzani, ex calciatore di Inter, Tottenham, Piacenza, Atalanta e vice-allenatore della nazionale albanese, Pasquale Casà, ex allenatore RCD Espanyol e attuale allenatore della Foundation FC Barcellona, e Stefano Ghisleni, ex dirigente di Atalanta, Sampdoria, Hellas Verona e Pergocrema.
Ai momenti in campo per sviluppare le capacità tecniche, si alterneranno quelli in aula con letture, visioni di filmati e forum di discussione.

Sandra La Fico