Enna. IV Congresso provinciale Silp Cgil

biagio bevilacquaIl Silp per la Cgil di Enna ha celebrato il IV Congresso provinciale, il 28 marzo, presso il Complesso Garden del Villaggio Pergusa di Enna.
Hanno partecipato all’evento il Segretario della Camera del lavoro di Enna Rita Magnano, il Segretario generale Silp-Cgil Sicilia Luciano Cirri, numerose delegazioni Silp della regione.
L’Organizzazione sindacale di Polizia, che nella nostra provincia si pone al secondo posto per Iscritti, ha fatto un bilancio di 4 anni di intensa attività, sia esterna al Corpo di Polizia secondo lo spirito confederale che la contraddistingue, che all’interno.
Diverse sono state le iniziative e le vertenze: la difesa, in ultimo, contro la paventata chiusura del Distaccamento Polstrada di Nicosia, con manifestazione a Catania, nel corso della quale un documento di rivendicazioni in merito è stato consegnato al Vice capo della Polizia Dott. Cirillo, dopo un confronto col Prefetto di Enna, e seguito da un incontro col Sindaco della cittadina ennese interessata, allo scopo di unire intenti ed azioni volte a scongiurare una illogica e irrazionale chiusura di un Ufficio efficiente; significative vertenze sono state intraprese a tutela dei Poliziotti in riferimento alle regole contrattuali, alla sicurezza e salute nei loro luoghi di lavoro.
Il Silp ennese, col 23% di incidenza sul totale dei Sindacalizzati, ha rinnovato all’unanimità la carica di Segretario generale provinciale a Biagio Bevilacqua, ha eletto allo stesso modo la Segreteria nelle persone di: Francesco Paolo Biondo, Vincenzo Emanuele Lo Cascio, Parisi Filippo, Ponticelli Fabio e Paternicò Fabio. Ha inoltre votato il Direttivo provinciale e i Delegati al Congresso regionale.
Un momento di analisi e prospettive che rigenerano un’Organizzazione sindacale di Polizia vocata alla difesa dei diritti dei Poliziotti e dei Cittadini.
enna@silp.