Rugby. Le Aquile Enna vincono a Siracusa

rugbyImpresa dei rugbisti delle Aquile Enna nel campionato di serie C dove hanno battuto la Syraco Rugby nel match di ritorno dei quarti di finale salvezza aprendo così un ampio spiraglio per la corsa alla salvezza.
Per gli ennesi l’imperativo era vincere dopo la sconfitta rimediata nella partita d’andata quando, ad Enna, i siracusani si imposero con un risicato 10-9 in una partita che le Aquile ennesi erano in grado di vincere. Quella sconfitta dimostrò che porre rimedio era possibile ed infatti gli ennesi non hanno deluso le aspettative vincendo 30-19.
E dire che le Aquile si presentavano a Siracusa con diverse assenze che potevano condizionare le sorti di una partita che doveva essere vinta.
Ne è venuta fuori una partita davvero ben giocata dagli ennesi che hanno fatto la differenza sulla trequarti.
Una grande prova anche sul carattere perché i padroni di casa hanno avuto una partenza sprint realizzando due mete che le Aquile sono riuscite a recuperare durante gli ottanta minuti portandosi anche oltre fino ad ottenere la vittoria.
Un successo meritato che permette di proseguire l’avventura degli spareggi con più speranze che adesso vengono proiettate al 13 aprile quando saranno di scena a Palermo per tentare di espugnare il campo dell’Iron Team nella semifinale.
Avere la meglio nella corsa per la salvezza sarebbe il giusto premio per una squadra che durante la stagione ha spesso dimostrato d’avere le potenzialità per salvarsi e se solo non ci fosse stata la penalità probabilmente anche gli spareggi per la salvezza sarebbero stati evitati. A punire gli ennesi anche la discontinuità di prestazioni e risultati, diversi punti, infatti, sono stati lasciati per strada anche in modo ingenuo.
Sono però errori giustificabili per una squadra costruita “in casa” e spesso alle prese con numerose difficoltà economiche affrontate in modo dignitoso prestando anche molta attenzione al settore giovanile che cresce bene lasciando aperte delle porte per il futuro.
La società ennese infatti gode di un buon parco giovani che, se seguito ancora con la stessa attenzione, può essere un ottimo serbatoio per le prossime stagioni che le Aquile Enna sperano di giocare ancora in Serie C dimostrando di meritare la categoria.