Calcio 5. L’Ennese sfida il Mabbonath e pensa ai play out

calcioFallito l’aggangio al decimo posto che avrebbe permesso la salvezza diretta nel campionato di serie C1, per l’Ennese c’è da pensare all’ultima giornata di campionato di calcio 5 e alla seguente partita di play out che giocherà contro la Virtus Termini nel caso, molto probabile, che chiuderà la stagione all’undicesimo posto in classifica.
A meno di catastrofi i gialloverdi oggi potranno battere il Mabbonath, altra squadra che dovrà giocarsi la permanenza nel massimo campionato di serie C1, e blindare l’undicesimo posto da eventuali attacchi della Futsal Peloro con cui, comunque, l’Ennese è avanti negli scontri diretti.
Il risveglio dei gialloverdi è purtroppo arrivato troppo tardi perchè i sette punti nelle ultime tre giornate non hanno consentito di recuperare lo svantaggio rispetto a Mascalucia, Città di Leonforte e Juventus Club Scirea, ossia le prime tre squadre che hanno evitato gli spareggi per la salvezza.
In casa Ennese c’è comunque la consapevolezza che questo organico può ambire alla salvezza e, probabilmente, se non ci fossero stati così tanti infortuni oggi si lotterebbe per ben altri obiettivi.
Il fischio d’inizio oggi sarà alle ore 17 al Palasport di Enna Bassa.