Calcio. La Trinacria Enna a Caltavuturo per la promozione

calcioÈ arrivato il momento della verità per la Trinacria Enna che oggi si giocherà la possibilità di aggiudicarsi la promozione in Prima Categoria dopo un primo anno in Seconda da neo promossa.
Agli ennesi basterebbe anche un punto per rendere nullo l’eventuale assalto del Valledolmo secondo a tre punti ed impegnato in casa della Valguarnerese.
Il morale nello spogliatoio gialloverde è a mille e c’è la consapevolezza che il destino è nelle proprie mani come spiega l’allenatore Massimo Greco. “Ci siamo preparati bene, abbiamo fatto quello che dovevamo fare” assicura Greco.
La Trinacria Enna, come detto, avrà due risultati su tre per vincere il campionato, ma questo non distoglie l’allenatore dall’obiettivo: “Io gioco per vincerla, poi dipende dalla partita che ne verrà fuori, poi anche con un punto possiamo vincere il campionato”. A Greco piace inoltre ricordare la grande corsa fatta: “Dalla sesta giornata, quando ho preso le redini della squadra, ad oggi abbiamo fatto una grande rincorsa e il sogno è lì per essere raggiunto”.
Nessun segreto dietro questi successi, ma – ammette il tecnico – “un grande gruppo ed una società alle spalle che fa stare tranquilli”.
Ai suoi giocatori, dall’alto della sua esperienza, Greco ha consigliato tre componenti: “Testa, cuore e gambe. Se utilizzate possiamo raggiungere grandi traguardi”. Ci sarebbe anche una quarta componente, quella dei tifosi dalla quale Greco si sarebbe aspettato di più: “Capisco che ancora c’è delusione per le vicende passate con l’Enna Calcio, ma noi nel nostro piccolo abbiamo costruito un grande progetto e mi sarei aspettato più partecipazione, sarebbe bello avere domani (oggi per chi legge ndr) tanti tifosi in casa del Caltavuturo. Spero che i tifosi possano ritrovare la voglia”.
Dopo una settimana di lavoro la parola passerà al campo che rivelerà la sorte degli ennesi che saranno privi dello squalificato Dell’Arte e di Colombo e Mangione. Le assenze, però, sembrano non preoccupare l’allenatore: “Quest’anno non ho quasi mai avuto tutta la rosa a disposizione, ma sono certo che chi oggi scenderà in campo darà tutto per raggiungere questo storico traguardo”.
La classifica aiuta la Trinacria Enna che sarà promossa in Prima Categoria in caso di vittoria o pareggio o di non vittoria del Valledolmo; se le due contendenti dovessero arrivare a pari punti (quindi Trinacria Enna sconfitta e Valledolmo vittorioso) si farà lo spareggio per decretare la promossa in I Categoria, mentre l’altra andrà ai play off.