Il coordinamento edilizia ed i Sindaci chiedono l’intervento di Crocetta

ance ennaLe iniziative che i sindacati e le associazioni dell’edilizia hanno avviato dopo la manifestazione del 21 marzo (fiaccolata per il lavoro) acquisiscono maggior vigore dopo l’adesione dei sindaci.
In un incontro tenutosi il 14 aprile alla presenza di 15 sindaci sui 20 gli stessi hanno incaricato i sindaci di Leonforte, Gagliano e Valguarnera di rappresentarli nel coordinamento unitario costituito da CGIL-CISL-UIL e ANCE-CNA-Confartigianato.

Ieri il coordinamento ha condiviso le prime iniziative decidendo di investire il Governatore Crocetta e gli assessorati competenti in quanto considerati interlocutori capaci di portare a soluzione alcune delle questioni sollevate dalle categorie produttive.

Il coordinamento auspica che il Governatore possa dare certezze circa le necessarie coperture finanziarie e sugli atti per definire il CIS (il contratto propedeutico tra regione e ministero) che sbloccherebbe il tratto della SS117 bis – Nord-Sud – già definito progettualmente ma fermo in attesa della sottoscrizione del CIS stesso.

Individuate altre tre ambiti su cui si chiede alla Regione di intervenire:
Viabilità secondaria, messa in sicurezza delle scuole e misure per il recupero dei quartieri degradati.


a cura di Gildo Matera