Viabilità Centuripe: Protesta la Cisl

cislLa segreteria comunale della CISL di Centuripe denuncia la situazione venutasi a creare, in merito all’espletamento del servizio pubblico di trasporto, che collega detto Comune con le città di Enna e Catania. Le inee di trasporto pubblico sono affidate dalla Regione Sicilia alla società Calatina Bus Service srl, in sostituzione della ditta fallita, Autolinee F.lli Romani.
La società Calatina Bus Service srl, che gestisce dette linee, in maniera autonoma e arbitraria, ha cancellato diverse corse sia verso la città di Enna che di Catania, creando gravi disservizi agli utenti, ivi compreso gli studenti e chi, per ragioni di lavoro, deve recarsi presso la sede delle rispettive aziende e che si trovano costretti ad usare il mezzo pubblico per raggiungerli.
Inoltre sembra prospettarsi un ulteriore disservizio, poiché alla chiusura delle scuole non verranno più garantite le corse per Enna.
I rappresentanti sindacali, infine, fanno presente il grave disagio della popolazione centuripina, che già sopporta il grave onere della chiusura della strada provinciale 41, arteria
fondamentale nei collegamenti con il Catanese e la zona artigianale di Centuripe.