Leonfortese in Serie D: dirigenza al completo

calcioIl progetto della Leonfortese in Serie D prende forma. Lo fa partendo dalla dirigenza, che diventa non solo espressione della Leonforte sportiva, ma anche riferimenti dei comuni limitrofi. La categoria interregionale, infatti, mancava in provincia di Enna da ben ventisei anni e il riordino dei campionati italiani propone dalla prossima stagione la categoria come quarta serie del calcio italiano. Una vetrina che non può non essere sfruttata al meglio e che può diventare asse portante della promozione del territorio. Così la società del patron Nuccio Buono propone una dirigenza folta, ben organizzata, che bada sodo anche al coinvolgimento delle istituzioni e delle realtà produttive locali, oltre che all’espetto tecnico. Ecco tutti i nomi.

Sul piano dirigenziale, viene confermato nella carica di vice presidente e cassiere Angelo Leonforte. Già ufficializzati da un paio di settimane il neo direttore generale Antonio Russo, il responsabile amministrativo Giuseppe Cimino. Antonio Barbera è addetto ai rapporti con le istituzioni, Antonino Prestifilippo l’addetto ai rapporti con il mondo produttivo. Il legale è Ferdinando Capra, mentre a Roberto Bellomo viene affidata la segreteria generale della società. I dirigenti accompagnatori della prima squadra sono Salvatore Addamo, Sandro Lo Monaco e Gaetano Maria. Il nuovo responsabile marketing della società è Sergio Speranza, mentre Antonio Calderone si occuperà della comunicazione visiva. Mirko Giunta è il nuovo addetto all’organizzazione logistica della squadra, con particolare riferimento alle trasferte. L’ennese Francesco Occhipinti, ex arbitro, è invece il nuovo responsabile ai rapporti con le terne arbitrali. Dirigenti consiglieri e riferimento della Leonfortese nei propri comuni, invece, Daniele Vanadia di Nicosia, Giacomo Chiara di Nissoria, Giovanni Chirdo e Paolo Giunta di Assoro e Filippo Sgarlata di Agira.

Sul piano tecnico, il neo direttore sportivo Giovanni Martello è già al lavoro sulle indicazioni di mister Gaetano Mirto, che anche nel prossimo campionato avrà nel suo staff il preparatore dei portieri Girolamo Marsiglione, il team manager Giovanni Albanese, il massaggiatore Francesco Pedalino, il magazziniere Piero Pedalino e il medico sociale Mario Dottore.

Particolare attenzione sarà rivolta alla tifoseria Salvatore Rupealta che sicurerà i rapporti con i responsabili del tifo organizzato, Giuseppe Marraffino, Domingo Lopes ed Epifanio Giunta.

Tante novità anche nel settore giovanile, dove il nuovo responsabile è Alessandro Arpidone, mentre l’agirino Pippo Millauro è il nuovo coordinatore. I dirigenti accompagnatori già individuati sono Francesco Gandolfo, Antonello Lombardo, Filippo Arcaria e Silvio Paviano. I tecnici, invece, Filippo Paolillo, Angelo Salerno, Giuseppe Germanà, Luigi Algozzino e Fabio Potenza.