Forse salva la squadra Agira-Nissoria

calcioAgira. Incontro tra l’amministrazione comunale nelle persone del Sig. Sindaco Ing. Gaetano Giunta, degli assessori Trovato Santo e Valguarnera Nicola e la Usd Agira Nissoria rappresentata dal presidente Filippo Sgarlata, Oliveri Mario e Millauro Giuseppe, Livera Luigi in rappresentanza dei soci, Fabio Garofalo e Orazio Ingarao in rappresentanza dei giocatori dell’associazione.
In detta riunione sono stati affrontati i problemi, già enunciati e si è convenuto quanto segue:
l’Amministrazione comunale prende l’impegno per:
· la sistemazione del campo sportivo con fondi comunali;
· la verifica presso l’assessorato competente circa l’esito della pratica di finanziamento per la messa a norma del campo di calcio;
· di provvedere alla variante per il nuovo impianto;
· di portare a termine l’iter per il mini impianto “Gioco Legale”;
· di nominare la commissione comunale di vigilanza per l’agibilità e la fruizione al pubblico del campo sportivo Angelo Valenti.
Per quanto riguarda eventuali contributi il sindaco si è riservato all’esito dell’approvazione del bilancio che avverrà entro il 30/07/2014.
Il presidente, inoltre, comunica, che verranno compiuti gli ultimi atti fino al 30/06/2014, tra i quali la variazione della denominazione in Asd Agira, la sede sociale riportata ad Agira e che l’eventuale campionato di 1°Categoria verrà disputato presso il locale campo sportivo.
Inoltre, essendo l’Associazione stata consegnata nelle mani del primo cittadino e della comunità agirina, l’Ing. Giunta lancia un appello a tutte le forze economiche e soprattutto agli agirini di farsi avanti sia con sponsorizzazioni e volontari che vogliono spendersi per la loro squadra di calcio, poiché è concreto lo spettro che l’Associazione, senza il loro contributo, è destinata a scomparire. A tal punto fa presente che la società non presente passività verso fornitori o tesserati, ma addirittura è in attivo anche se di poche migliaia di euro.
Pertanto, invita le forze imprenditoriali, i cittadini e tutti coloro che hanno a cuore le sorti della loro squadra, a contattare il Sindaco, gli assessori Trovato e Valguarnera nonché il presidente dimissionario Sgarlata per far si che con il loro concreto contributo il calcio non scompaia da Agira.