CISL Enna denuncia disservizi alle Poste

cislIl Segretario provinciale della Cisl Poste di Enna, Salvatore Alfano, denuncia da diverso tempo le difficoltà e le criticità che stanno vivendo il personale applicato alla sportelleria degli uffici postali della provincia di Enna, sia nell’espletamento del proprio dovere che nei rapporti con la clientela.

Criticità e difficoltà che aumentano, a parere di Alfano, in coincidenza del pagamento delle pensioni, scadenze particolari e periodi di ferie programmate.

Oggi in provincia di Enna, rispetto al 2013, lavorano 24 sportellisti in meno, il 20% della forza lavorativa. Aumentano i servizi, si aprono nuovi doppi turni e diminuisce il personale.

Per il Segretario della Cisl Poste, solo il senso di responsabilità e l’attaccamento all’azienda del personale rimasto, garantiscono per quanto possibile, i servizi ai cittadini.

infatti sia gli addetti allo sportello che i Direttori degli Uffici Postali, sono lasciati da soli a gestire le controversie con gli utenti, costretti a fare file interminabili per pagare un semplice bollettino.

In assenza di assunzioni, non si intravedono soluzioni a breve periodo, per le poche richieste di trasferimento in provincia di Enna.

La Cisl Poste di Enna, in attesa di adeguate risposte, intraprenderà tutte le iniziative necessarie per garantire una maggiore tranquillità ai lavoratori applicati alla sportelleria e dei servizi decenti alla clientela.

In attesa la CSIL invita tutti i clienti ad una maggiore comprensione per i pochi lavoratori applicati alla sportelleria e per i direttori degli uffici postali, incolpevoli dell’attuale situazione.