Il Futsal Regalbuto di calcio 5 programma nuova stagione


calcio 5La programmazione della nuova stagione della Futsal Regalbuto di calcio 5 si può considerare già iniziata. La società del presidente Contino dopo l’esperienza dello scorso anno nel campionato di serie C1 deve adesso guardare al futuro che sarà senza una pedina importante come Gaetano Campagna ceduto in prestito all’Asd Acireale permettendogli di mettersi in mostra in una vetrina importante come quella della serie A.
Cresciuto nelle giovanili dell’Asd Regalbuto ha partecipato al Torneo delle Regioni Categoria Juniores tenuto in Friuli Venezia Giulia dal 13 al 19 Aprile richiamando su di sé le attenzioni degli addetti ai lavori. Nonostante la sua giovane età, 20 anni, Campagna ha già partecipato al Campionato Nazionale Juniores disputando pure i play-off scudetto, al campionato nazionale Under 21 ed alla Coppa Italia Under 21 guadagnandosi anche la convocazione nella nazionale italiana Under 21, mentre già nel 2010 vantava il titolo di campione regionale allievi.
Dalla società regalbutese c’è il dispiacere per aver perso un giocatore molto forte e dalle prospettive interessanti, ma dall’altra c’è la forte soddisfazione di poter vedere un gioiello del proprio vivaio esibirsi su palcoscenici importanti come quello della serie A che potrà certamente accrescere l’esperienza di Campagna e completarne le virtù avendo davanti a sé la possibilità di confrontarsi con giocatori di primissimo livello e la possibilità di maturare in una delle società di calcio 5 più interessanti.





Riprendiamo e pubblichiamo dal quotidiano La Sicilia