Quasi quaranta i giocatori a disposizione dell’Us Enna

calcioProsege a ritmi serrati la preparazione atletica dell’Us Enna che domani concluderà la prima settimana di fatica con un’amichevole in famiglia.
La squadra allenata da Gianfilippo Di Matteo è in procinto di iniziare la nuova avventura in Prima Categoria dopo la storica promozione ottenuta la stagione scorsa quando era ancora Trinacria Enna e quindi ancor prima della fusione con il Città di Enna.
Molte le novità, su tutte il nuovo tecnico che ha sostituito Massimo Greco ma anche nella rosa non mancano le sorprese, un organico che deve ancora essere completato tra rientri dalle ferie e possibili ritocchi che potranno essere fatti quando Di Matteo avrà l’intero materiale umano a disposizione.
Quasi quaranta i giocatori a disposizione in questa fase di preparazione, un numero che andrà a diminuire tra chi farà parte solo della Juniores e chi, possibilmente, non rientra nei piani della società e dell’allenatore.
In questi primi giorni di preparazione alla rosa di convocati ufficiali si sono uniti in prova altri calciatori tra cui alcuni extracomunitari che saranno man mano visionati.
Oggi pomeriggio Di Matteo farà sostenere alla squadra una partitella in famiglia alle ore 17 sul campo comunale di Pergusa, già sede di preparazione, e questo test, seppur leggero, potrebbe già portare le prima indicazioni all’allenatore e ai dirigenti che hanno confermato la volontà di portare avanti una stagione senza sfarzi ma puntando soprattutto al prodotto locali valorizzando i giovani.




Riprendiamo e pubblichiamo dal quotidiano La Sicilia