Catenanuova. Pallavolo in piazza Marconi

Catenanuova. Ieri sera l’avvio di un torneo di pallavolo giovanile che si disputa in piazza Marconi. Il torneo, organizzato per 6 anni dall’UGC (Unione giovani di Catenanuova), stavolta è stato organizzato dal “Volley club Catena”, sodalizio militante in 1^ divisione che, ricordiamo, ha tenuto a battesimo il ventenne catenanuovese Luigi Randazzo, già nazionale e oramai proiettato nel panorama mondiale del settore. L’amministrazione comunale, sicuramente sta già pensando di rendere omaggio sportivo, lo hanno già fatto associazioni nazionali come il Coni e l’Ussi (Unione Stampa Sportiva italiana) al giovane che ha letteralmente bruciato le tappe del settore fino ai vertici.
Catenanuova pallavolo
In questa edizione del torneo, sono nove le squadre iscritte, suddivise in due gironi. Nel girone A, i Dik-Dik-Lola Pub-Indians Burg-Original-Relativi, mentre nel B, la C.Baggiani, Idrovolley, Scansaiocu, Volley Virzì. Iniziato ieri alle 21, in Piazza Marconi, con due incontri, fra Lola Pub e Dik-Dik (2-0) e Idrovolley vs Baggiani (2-1), ha richiamato un folto pubblico di appassionati di pallavolo, che come gli altri anni seguirà gli sviluppi di questo torneo fino alla conclusione prevista per le ore 22 del 13 settembre.
Catenanuova pallavolo (2)
Assieme ad elementi di indubbio valore tecnico, altri, meno competitivi, pronti a dare il massimo per ben figurare affidati tutti alla competenza della terna arbitrale composta da Agatino Massimino, Marilena Russo Papo e Uccio Di Marco ed i segnapunti Zinna-Di Marco. Fino ad ora, dunque, una estate catenanuovese all’insegna della parsimonia ed una festa del patrono S.Prospero ancora una incognita sul valore organizzativo.

Carmelo Di Marco





Riprendiamo e pubblichiamo dal quotidiano La Sicilia