Piazza Armerina. Cannabis nel giardino, i Cc arrestano operaio sessantenne

marjuana - piazza armerina settembre 2014Piazza Armerina. I militari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia dei caarabinieri di Piazza Armerina, comandato dal maresciallo Antonio Robusto, congiuntamente ai colleghi della Stazione cittadina ed a quelli del Nucleo Cinofili di Nicolosi (CT) hanno effettuato tre perquisizioni nella città dei mosaici e tratto in arresto, in flagranza del reato di detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti, R. V., 62 anni piazzese, separato, operaio. I militari dell’Arma, avendo fondato motivo di ritenere che l’uomo detenesse nella sua abitazione sostanze stupefacenti. La perquisizione ha dato esito positivo in quanto sono stati rinvenuti nel giardino 11 piantine di cannabis indica di altezza variabile tra un metro ed un metro e mezzo e 100 semi di cannabis indica.
I Carabinieri hanno proceduto al sequestro penale della droga, che a disposizione della competente Autorità Giudiziaria, sarà inviata nei prossimi giorni al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale dei Carabinieri di Enna per gli accertamenti del caso.
L’arrestato, espletate le formalità di rito è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari a disposizione della competente Autorità Giudiziaria che ha chiesto la convalida dell’arresto al Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Enna ed ha già effettuato l’interrogatorio di garanzia, rimettendo in libertà l’indagato.
animazione 5 - tutto beghelli