On. Lantieri: Commissario Asp Enna “latitante”

Lantieri Luisa articolo4“Può un Commissario straordinario di una azienda sanitaria come l’Asp provinciale di Enna presentarsi in sede in media una volta a settimana?”
Lo chiede Luisa Lantieri deputato di Articolo 4 al presidente della Regione ed all’assessore alla salute. Il riferimento è al commissario straordinario dell’Asp di Enna Giuseppe Termini, insediatosi da gennaio 2013 e a distanza di oltre un anno e mezzo quasi del tutto latitante nella provincia. Al presidente della Regione ed all’Assessore l’On. Lantieri chiede di verificare l’operato di Termini che dovrebbe gestire l’azienda sanitaria provinciale
“Enna è un territorio con molte necessità dal punto di vista sanitario e serve una guida sicura ed autorevole – dice la Lantieri – un Commissario ‘assente’ come Termini è una iattura per la gestione della sanità pubblica sul territorio”
Al presidente della Regione ed all’assessore il deputato di Articolo 4 chiede attenzione per la provincia di Enna “servono punti di riferimento per il rilancio dei servizi ai cittadini ed il corretto funzionamento della macchina sanitaria – aggiunge la Lantieri – nella provincia”.
“La sanità ennese che pure si avvale di grandi professionalità sanitarie e parasanitarie vive un momento di vero e proprio disastro. Non vengono fatte le necessarie sostituzioni del personale assente, manca ogni tipo di fornitura sanitaria ed il personale medico, anche quello d’eccellenza, non è messo in condizione di operare correttamente e tutto questo avviene per mancanza assoluta di programmazione delle risorse umane ed economiche”.