La Futsal Regalbuto pronta per l’inizio campionato

logo calcio a 5Inizierà l’ultima settimana di ottobre il campionato regionale Juniores che vedrà al via la Futsal Regalbuto. Il sodalizio dei presidenti Vito Contino e Adornetto Massimo e del direttore sportivo Sergio Politi si presenta ai nastri di partenza con diverse novità sia nella rosa che andrà ad affrontare gli impegni agonistici, sia nella guida del settore tecnico.

Partiamo con l’organico che ha perso rispetto alla passata stagione elementi del calibro di Nicola Chiavetta e Gaetano Campagna (approdato all’Acireale in serie A2), mentre è rimasto intatto lo “zoccolo duro” formato da Raffaele Fasciana, Thomas Cardaci, Gabriele Capuano, Michael Rocchetta, Salvatore Trusso, Andrea Vitale, Fabio Saitta, Salvatore Trusso, Gamiddo Vito, Cantarero Francesco, Mattia Leanza, Carmelo Militello, con in più i nuovi arrivi dalla formazione allievi di diverse promesse come Giuseppe Cardaci, Pietro L’Episcopo, Di Marco Gabriele, Salvatore Carosia e Armando Fichera.

Ma le novità importanti arrivano anche dal settore tecnico affidato ad una vecchia conoscenza del calcio a cinque regalbutese quel Salvo Cardaci che dopo tanti anni è tornato a dare una mano alla società sportiva che insieme ad altri amici, tra cui l’attuale presidente del sodalizio Vito Contino, fondarono quasi venti anni orsono.

Al lavoro da tre settimane, presso il palazzetto dello sport di Piano Arena, il team capitanato dal talentuoso Vito Gamiddo ha già disputato anche delle interessanti amichevoli che sono servite a testare la condizione fisica generale apparsa già a buon punto.

Dal punto di vista tecnico, invece, ancora tanto lavoro da fare per affinare le nuove soluzioni tattiche proposte dal nuovo allenatore del team Juniores che diversi tra questi ragazzi li ha allenati sin da bambini nel centro di avviamento della stessa società.

“Sono particolarmente soddisfatto di queste prime settimane di allenamento – dice il prof. Salvo Cardaci – ho trovato un gruppo compatto e determinato che vuole crescere e che partecipa agli allenamenti con tanto entusiasmo.

Di questo vorrei pubblicamente ringraziare Salvatore Capuano che fino alla scorsa stagione li ha ben guidati e che quest’anno ha deciso di dedicarsi esclusivamente alla prima squadra come giocatore. Il campionato è oramai alle porte e vogliamo provare a recitare un ruolo di primo piano a livello regionale. E’ vero che rispetto alla passata stagione abbiamo perso dei giocatori di assoluto valore – conclude mister Cardaci – ma la rosa a disposizione e i giovani aggregati dalle giovanili mi sembrano all’altezza del compito e sono certo che in campo sapranno farsi valere”.