Futsal Regalbuto: sonante vittoria contro l’Argyrium

logo calcio a 5Regalbuto. Manca sempre meno all’inizio del campionato regionale Juniores per la Futsal Regalbuto che prosegue senza intoppi la preparazione alla nuova stagione agonistica. Ieri pomeriggio ancora un test amichevole per il sodalizio del presidente Vito Contino che si è sbarazzato facilmente dei pari grado dell’Agira.
Un match giocato alla grande dal team allenato da quest’anno da Salvo Cardaci che ha archiviato la contesa già nel corso del primo parziale chiuso in vantaggio per 5 a 0. Nella seconda parte di gara spazio anche alle seconde linee con Salvatore Carosia, Mattia Leanza, Gabriele Di Marco, Vito Dario Roccella, Armando Fichera, Carmelo Militello e compagni in grado di non far rimpiangere i più esperti titolari.
Questa volta, al di là della prolificità dell’attacco, le note positive sono arrivate soprattutto dalla difesa con i due portieri Salvatore Trusso e il capitano Vito Iomino Gamiddo che hanno praticamente sigillato la porta ben difesa dai soliti Giuseppe Cardaci, Andrea Vitale, Michael Rocchetta, Raffaele Fasciana e dal rientrante Fabio Saitta. In attacco ancora una super prestazione per Thomas Cardaci e Gabriele Capuano, mentre rispetto alla precedente amichevole è sembrato leggermente in ombra il talentuoso Pietro L’Episcopo. In ogni caso è stato un allenamento assai proficuo a sole due settimane dall’inizio della nuova stagione che dovrà vedere il quintetto ennese protagonista a livello siciliano.
Giovedì prossimo giorno 30 si replicherà rendendo visita all’Agira (la cui formazione maggiore è capolista in serie C2), mentre prima del debutto ancora un match è in programma con la formazione maggiore del Regalbuto ai primi posti nella serie C1 regionale.
“I nostri ragazzi stanno facendo evidenti progressi e da più di un mese si allenano con una costanza da fare invidia – sottolinea il direttore sportivo Sergio Politi – un gruppo compatto allenato sapientemente dal prof. Cardaci che ha portato in società entusiasmo e grande professionalità. Non sappiamo sinceramente dove possiamo arrivare, ma continuando con questa determinazione sono certo che i ragazzi ci regaleranno tante soddisfazioni”.

Agostino Vitale