Respinto il ricorso sull’ineleggibilità dell’on.Luisa Lantieri

Lantieri Luisa articolo4Respinto il ricorso presentato dal dottor Salvo Campione sulla ineleggibilità di Luisa Lantieri alle ultime elezioni regionali. Il dottor Campione, che si classificato al secondo posto nella lista in cui era candidata Luisa Lantieri, aveva presentato ricorso in quanto l’onorevole Lantieri, al momento di accettare la candidatura alle elezioni regionale, non si era dimessa dall’incarico di dipendente di un ente regionale, anche se con contratto a tempo determinato così come prevedeva la legge per coloro che si voleva presentare candidati alle elezioni regionali.

L’avv. Salvo Zappalà, in merito, ha inviato la seguente precisazione:
La questione è incentrata sulla possibilità dei dipendenti regionali a tempo determinato, di ottenere il beneficio dell’aspettativa.
Il Tribunale di Palermo ha statuito sulla possibilità per i dipendenti regionali, di avere attribuito un privilegio non consentito per l’intero territorio nazionale.
La Corte Costituzionale e la Corte di Cassazione non prevedono tale ipotesi.
Appare opportuno che questa questione vada analizzata in tutte le sedi competenti; quindi il Dott.Campione adirà ogni stato e grado del giudizio.