Enna. Sorgerà il nuovo loculario?

enna cimitero panoramaSi studia la possibilità di un nuovo loculario al cimitero di Enna che, intanto, ha a disposizione un nuovo ossario nella nuova struttura che ospita le salme in prossimità dell’entrata secondaria del cimitero.

Ormai da qualche anno infatti la struttura posta quasi all’ingresso del cimitero sul lato destro del viale principale non è più nelle condizioni di accogliere nuovi defunti. I posti sono quasi tutti saturi e quei loculi rimasti vuoti sono inutilizzabili. Il vecchio loculario sarà demolito e ne sarà ricostruito uno nuovo. È quindi assai probabile che i defunti lì seppelliti vengano trasferiti nel loculario di recente costruzione. Alcuni loculi, infatti, non rispondono più alle norme essendo stato costruito diversi decenni fa e delle modifiche, come ha più volte sottolineato il vice sindaco Salvatore Cappa, sono più che necessarie sia per rispondere a delle necessità ma anche per una questione di sicurezza dei cittadini oltre che di decoro.
Se questi interventi prenderanno forma si darà certamente un decoro ancora maggiore anche perché la visione dell’attuale antico loculario non è delle migliori tra loculi abbandonati e utilizzati come deposito di materiale edile o anche di fiori appassiti, e strutture a copertura dei loculi fatiscenti.

enna caffe s_giovanni