Enna tra le migliori per numero dei delitti denunciati nel 2013

delittoIl Prefetto di Enna ha espresso oggi ai rappresentanti delle Forze dell’Ordine un sincero apprezzamento per l’impegno profuso nell’anno passato in quanto esso ha certamente contribuito a collocare Enna, secondo la classifica pubblicata ieri dal quotidiano il Sole 24 ore, tra i capoluoghi migliori per numero di delitti denunciati.
Enna si è collocata per l’anno 2013 al 4° posto – prima tra le provincie siciliane – premiando il costante impegno nel controllo del territorio esperito dalle Forze dell’Ordine che ha consentito, in controtendenza rispetto al costante incremento dei reati predatori a livello nazionale, una conferma del capoluogo ennese tra i più sicuri di d’Italia.
Già all’inizio dell’anno in corso la classifica annuale sulla qualità della vita, diffusa dallo stesso quotidiano per l’anno passato, aveva premiato Enna collocandola al 10° posto – per l’ordine pubblico – sulle 107 province in graduatoria.
Il Prefetto, a tal riguardo, nel ringraziare le Forze dell’Ordine per quanto già fatto, auspica che il dato pubblicato ieri possa costituire una conferma ed, al contempo, un indice di miglioramento delle condizioni di sicurezza dei cittadini nella provincia ennese, anche in vista dell’imminente diffusione della classifica sulla qualità della vita per l’anno 2014.
In proposito, il Prefetto ha ribadito come il miglioramento delle condizioni della sicurezza e dell’ordine pubblico costituisca un presupposto essenziale per la nascita e lo sviluppo di nuove imprese e di un’economia legale fiorente.