Tasse universitarie: convenzione Credito Siciliano e Kore

Saverio Continella Cataldo SalernoE’ stata siglata da Saverio Continella, Direttore Generale del Credito Siciliano e da Cataldo Salerno, Presidente dell’Università Kore, la convenzione tra l’Ateneo ennese ed il Credito Siciliano che consentirà agli studenti, tra l’altro, di rateizzare il pagamento delle tasse universitarie.

L’iniziativa, nata dalla volontà di agevolare il percorso formativo degli studenti, facilita l’accesso ai servizi bancari offrendo un pacchetto di prodotti che va dal conto corrente gratuito, comprensivo di operazioni illimitate e di internet banking, alla carta ricaricabile internazionale, ma soprattutto ricomprende un particolare finanziamento agevolato finalizzato al pagamento delle tasse universitarie. Quest’ultima agevolazione, della durata di 12 mesi, prevede che lo studente finanziato restituisca esclusivamente l’importo delle tasse universitarie, grazie all’intesa tra università e banca.

“Con questo nuovo accordo – ha dichiarato Continella – intendiamo agevolare quei nuclei familiari che intendono fare accedere ed accompagnare i propri figli ad un livello di formazione universitario. Continua il lavoro del nostro Istituto a supporto delle famiglie siciliane in coerenza alla logica cooperativistica di sostegno del territorio nel quale la Banca opera”.

“La sottoscrizione di questo accordo con il Credito Siciliano – ha dichiarato Salerno – capillarizza la diffusione di questi vantaggi, consentendo ai nostri studenti di trovare un supporto finanziario qualificato su tutta la Sicilia”.