Enna. Scuola, attestati Trinity agli allievi del Federico II e mercatino di Natale

La partecipazione ad un progetto Pon in quel di Londra ha permesso a 27 studenti dell’istituto “Federico II” di Enna il riconoscimento dei diplomi di certificazione Trinity. Ma le note positive per l’istituto arrivano anche dal settore moda che ha presentato il mercatino di Natale allestito con opere realizzate dalle stesse allieve.
La partecipazione ad un progetto Pon Trinity a Londra nei mesi scorsi ha permesso a ventisei studenti di realizzare un’esperienza altamente formativa grazie allo scambio culturale e linguistico fatto con colleghi inglesi.

Enna professionale premio comenius foto innuso (1)Gli allevi che hanno conseguito il diploma sono stati Calogero Leonardo, Angela Timpanaro, Marco Castellana, Giada Grippaudo, Giacinta Patelmo, Elvira Zarba, Alessia Campione, Roberta Castrianni, Filippo Lo Casto, Gaetano Scivoli, Ylenia Pistone, Nazarena Vinciguerra, Vanessa Li Muti, Francesca Generali, Giusilenia Rinaldi, Deborah Fiorenza, Stella Flamma, Carmela Milano, Claudia Patti, Agnese Muratore, Salvatore Cino, Salvatore Bevilacqua, Paolo Cantello, Giovanni Mugavero, Davide Lilla e Riccardo Messina.
Enna professionale premio comenius foto innuso
Ad accompagnarli nel progetto i docenti Alida Di Martino, Giusy Inveninato, Patrizia Consolo, Maria Rita Savoca, Luigi Cacciato, Patrizia Ausiello e Giancarla Fratantoni. La giornata è stata propizia anche per inaugurare all’interno dell’istituto il mercatino di Natale che hanno realizzato le ragazze del settore Moda attraverso l’impresa, creata dall’istituto “Federico II”, “Kikke Chic” produttrice di accessori moda, collane, orecchini e borse.
enna professionale premio comenius
Sul progetto Trinity il preside Giovanni Bevilacqua ha spiegato che “si tratta di una iniziativa che si inserisce nella valorizzazione di un progetto formativo che aumenta le competenze anche professionali”. Sul mercatino allestito dal settore moda il preside ha invece detto: “Con questa sperimentazione si dà l’alternanza scuola-lavoro e permetterà di diventare un collante tra tutte le materie scolastiche e sono certo che verrà vissuto come un’occasione importante per le allieve”.

Foto di Giuseppe Innuso
Enna professionale premio comenius foto innuso (3)Enna professionale premio comenius foto innuso (2)
Enna professionale premio comenius foto innuso (8)Enna professionale premio comenius foto innuso (9)





.
.

enna caffe s_giovanni