Enna. Lavori alla rete idrica, sarà chiusa la via Roma

inizio di via Roma alta (1)Sarà chiuso, da mercoledì 14 gennaio a domenica 25, il transito nel tratto di via Roma tra piazza Matteotti (“Balata”) a piazza Vittorio Emanuele per eseguire i lavori di rifacimento della rete idrica.
Ad annunciarlo è l’assessore alla Viabilità e ai Lavori Pubblici, Franco Nasonte, che già da qualche giorno sta vagliando le soluzioni per ridurre al minimo i, comprensibili, disagi dovuti al fatto che ci si trova nel cuore della città e questa strada è la più trafficata.
“Ci stiamo prodigando per creare il minor numero possibile di disservizi e presto metteremo la segnaletica informativa” dice l’assessore Nasonte invitando ad utilizzare le strade alternative.

“Abbiamo già messo in moto la macchina organizzativa per farci trovare pronti ed è stato intanto deciso che gli autobus urbani che coprono quel tragitto proseguiranno invece verso la zona Pisciotto e via Lo Manto” spiega Nasonte aggiungendo che “tutti gli altri mezzi che arriveranno da via Pergusa proseguiranno dritto verso via Sant’Agata e viceversa”.
Discorso diverso, invece, per i mezzi di soccorso a cui deve comunque essere garantito il passaggio: “In questo caso, nel momento in cui sarà necessario, a loro verrà consentito il transito nella parallela via S. Agata confinante con piazza Scelfo”. È quindi evidente che in quei dieci giorni sarà fondamentale la presenza perenne dei vigili urbani. Ma Nasonte fa un appello ai cittadini: “Sarà un momento di disagio per cui invito tutti alla massima collaborazione e ad avere pazienza perchè questi lavori sono necessari. Sono certo che la ditta incaricata sarà celere nell’esecuzione dei lavori”.

enna caffe s_giovanni