Piazza Armerina. On.Venturino invoca Commissario della Regione per far quadrare i conti

Venturino Antonio“Non sorprende affatto la valutazione della Corte dei Conti che va a sottolineare, aggravandola, le criticità nella gestione dei conti al Comune di Piazza Armerina”. Lo afferma il vicepresidente vicario dell’Ars Antonio Venturino. “Proprio in occasione dell’approvazione dell’ultimo bilancio – prosegue Venturino – erano state le stesse opposizioni a paventare il rischio di un ulteriore intervento della Corte dei Conti, che in precedenza si era espressa. La maggioranza ha, invece, strumentalizzato i rilievi mossi dall’opposizione ignorandone la effettiva gravità”.
“La Giunta comunale – aggiunge Venturino – che dovrebbe presentarsi ai cittadini come classe dirigente responsabile, guida le sorti di una città con assoluta approssimazione. I rilievi mossi circa gli errori di gestione sono oggettivi e, pertanto, difficilmente discutibili come attestano gli stessi giudici ciontabili”.
“L’Amministrazione comunale – rilancia Venturino – che dovrebbe occuparsi concretamente di progettare un futuro per il nostro territorio, che va rilanciato sotto il profilo dello sviluppo economico anche attraverso il turismo, piuttosto che vivere di visioni politiche, sopravvive di miraggi e allucinazioni. Non ci risulta ad oggi che esistono, da parte di questa Amministrazione, progetti che puntano allo sviluppo e al rilancio dell’economia e del turismo. Stiamo assistendo, ormai da tempo, ad operazioni di piccolo cabotaggio che non servono al futuro della collettività, ma che puntano a spacciare per efficienza quelli che sono normali atti di ordinaria e dovuta amministrazione, lasciando ai margini le questioni fondamentali. Ritengo che i cittadini piazzesi meritino maggiore attenzione e rispetto anche attraverso una corretta informazione. A questo punto – conclude Venturino – se proprio non si riesce a dare una speranza che arrivi pure un commissario da parte della Regione, capace di far quadrare i conti, con il quale, probabilmente, sarà più facile trovare una interlocuzione per affrontare in modo chiaro le problematiche del nostro territorio”.