Il Gagliano vince senza la soddisfazione di una vera vittoria in campo

logo calcio a 5Gagliano. Il Gagliano vince senza la soddisfazione di una vera vittoria in campo. Nella terza giornata di ritorno del campionato di calcio a 5 serie D, la squadra dei mister Gagliano e Barbieri avrebbe dovuto affrontare il Castro, squadra della città di Castrofilippo, in provincia di Agrigento, ma, come ipotizzato prima della partenza, il Castro ha tirato in remi in barca, ritirandosi dal campionato che li ha visti perdenti in campo in tutte le partite. E’ stata dunque una vittoria a tavolino quella assegnata dall’arbitro ai gaglianesi. Constatata l’assenza degli avversari e, dopo aver aspettato per 30 minuti come da regolamento, l’arbitro ha decretato vincitore il Gagliano per 6 a 0. Quest’ultimo sale così in classifica a quota 28 punti.
Una buona notizia è giunta anche dal campo di Nicosia, dove la squadra locale, dopo il punto guadagnato a Gagliano, è riuscita a battere l’Akragas per 5 a 4. Anche la Nuova Pro Nissa ha battuto sul campo il Terranova Gela che, approfittando della sconfitta della capolista Akragas, si è portata in testa alla classifica, rendendo questo campionato ancora più interessante.
Dopo dodici giornate, la classifica mostra la Nuova Pro Nissa con 30 punti, l’Akragas Futsal e il Gagliano con 28 punti, Città di Nicosia con 23, La Ferrara Leonyssurya con 18, Gela srl 16 insieme al Terranova, Savio Gela 10, Savio Canicattì 6 e Castro -5.
Domani i ragazzi del Gagliano affronteranno in casa il La Ferrara Leonyssurya, squadra temibile che all’andata era riuscita a battere il Gagliano.




Valentina La Ferrera per il quotidiano La Sicilia