Già quattro le candidature a Sindaco di Enna

cetto la qualunqueEnna, Prossima settimana si entra nel vivo della campagna elettorale per le amministrative del comune capoluogo. Dopo le turbolenze di questi ultimi giorni, e dopo la spaccatura all’interno degli otto Consiglieri di Patto per Enna, da lunedì settimana intensa.
Sul fronte del PD, nella serata di lunedì –dicono i bene informati – l’assemblea per acclamazione sicuramente ufficializzerà la candidatura dell’ex senatore Vladimiro Crisafulli. Alla faccia delle tanto attese primarie da parte dell’unico candidato Lorenzo Colalao, ed ai dinieghi già velatamente espressi nell’ambito del partito sia a Palermo che a Roma, che dovrebbero essere rimossi con la presenza di Raciti all’assemblea.
Sul fronte del Movimento Cinque Stelle si sa già che sono stati inviati a Roma per l’approvazione sia il curriculum di un giovane ingegnere per la poltrona di primo cittadino che i nominativi di 10 cittadine e 10 cittadini.
Compatto il centro destra che ieri sera ha sancito ed approvato la proposta dei quattro Consiglieri di Patto per Enna: Bruno, Contino, Incardona e Fussone di candidare il Consigliere Maurizio Dipietro, che si è riservato di dare una risposta nei prossimi giorni, perché prima vuole recuperare lo strappo con i Consiglieri Gargaglione. La Porta e Fiammetta.
Intanto i tre fuoriusciti di Patto per Enna (Gargaglione, La Porta e Fiammetta) hanno convocato un incontro per mercoledì sera per annunciare la candidatura -dicono i bene informati anche in questo caso, ma viene per ora smentita- dovrebbe essere quella del medico Angelo Girasole.
Logicamente tutto è in evoluzione, in ambiente PD già il renziano Angelo Argento tuona: vedremo!
Sicuramente una cosa è certa se candidato PD a Sindaco Mirello Crisafulli: sarà la voltà della verità per Enna (e provincia)