Enna. Pd, primarie di coalizione il 19 aprile (forse)

Crisafulli sindacoPrimarie di coalizione per domenica 19 aprile. È la decisione presa da Pd, Ncd, Sicilia Democratica ed Udc Sicilia dopo un incontro svolto sabato pomeriggio tra il candidato sindaco designato dal Pd, Mirello Crisafulli, e i rappresentanti dei partiti alleati.

Per l’ufficializzazione si dovrà attendere che il Pd faccia il suo passaggio ufficiale con il direttivo cittadino a cui dovrà comunicare la scelta sul nome di Crisafulli.
Resterà poi da capire se la compagine degli alleati vorrà davvero prendere parte alle primarie di coalizione con un proprio candidato o se invece accetterà il nome di Crisafulli come candidato dell’intera coalizione (i candidati dovrebbero essere due: uno per i moderati ed uno per il PD).

Una sola incognita resta sull’intera vicenda ed è legata al pensiero di Garofalo assente venerdì quando Crisafulli scioglieva la riserva sulla sua candidatura. L’attuale sindaco non ha mai mosso contrarietà sul nome di Crisafulli ma c’è dietro quest’assenza chi leggerebbe qualche movimento particolare o, almeno, un momento di riflessione, ipotesi caduta sabato pomeriggio quando lo stesso ha partecipato ad un incontro di partito senza nessuna polemica.


enna caffe s_giovanni